Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 3930 - 3960 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@loche,
nel mio post ho dimenticato di dire che ovviamente tutto ciò che ho scritto è in base alla MIA esperienza di vita ed al MIO carattere.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vale,
guardala la tua PAURA! osservala come osservi un quadro, fermati a 'gustartela'. Prendi carta e penna e nel silezionzio e nella solitudine inizia a parlarle, falle queste domande: chi sei? cosa vuoi? perchè sei quì? se lo affronto che capita? cosa c'è di orrendo che potrebbe capitarmi se lo avvicino? o se MI avvicina? quale cosa c'è in me che ostacola questo avvicinamento? quale piacere sto allontanando da me impedendo questo avvcinamento? quale ragione reale esiste per cui non merito questo avvicinamento? quale azione spregevole ho commesso che mi impedisce di farlo avvicinare?
Scrivi, dammi retta, perchè quando tu inizi a scrivere tu stai parlando alla tua coscienza, al tuo dio, forse subito non sentirai niente, ma le risposte inizieranno ad arrivare e magari anche subito mentre scrivi. C'è un 'essere' in te che ti parla in continuazione e ti dà le soluzioni, solo che distrattamente non lo ascolti, perchè se solo tu lo ascoltassi, se solo tu potessi fermarti a 'guardare' la sua INFINITA POTENZA, tu non avresti più paura di niente e di nessuno e ti sentiresti al sicuro sempre ed ovunque.
Guardala la tua paura, vivila intensamente la tua paura, osservala fino al punto che potrebbe anche farti stare male, non importa perchè nessun temporale dura per sempre, nessun uragano, nessuna tempesta è perenne, e quel gesto di OSSERVARE e vivere le paure è ALCHIMIA!!!! quella è la trasmutazione del piombo in ORO!!! quando tu osservi la tua emozione negativa, quando tu ti metti a nudo di fronte a lei, tu la 'bruci', la trasformi perchè la ACCETTI e quando tu la accetti ella svanisce e torna il sorriso, torna la forza e torna il POTERE perchè torna l'AMORE per te. Quando tu affronti una situazione negativa anche se ti fa' stare male, tu operi come un MAGO e alchemicamente cambi il tuo destino perchè prendi tu il POTERE e lo fai perdere alla situazione negativa.
Se tu 'aspetti' che la situazione si sistemi da sola, perdi le occasioni, mi spiego: un conto è lasciare fare all'universo/dio il lavoro di portarti i 'modi' in cui tu ricevi e manifesti un desiderio, ed un altro fatto (contestuale) è permettere a te stessa di 'ricevere' e questo ultimo fatto è legato alla tua coscienza. Se tu hai una paura, non riesci a cogliere al volo l'occasione che l'universo/dio ti sta offrendo. L'unica soluzione è comprendere che ogni occasione è sia un dono per realizzare un sogno, che un modo per elevarsi spiritualmente e nel tuo caso quest'ultima situazione è il modo per individuare, affrontare ed annientare per sempre la tua paura verso questo persona o gli uomini in generale.
Distaccati da te, diventa l'OSSERVATORE e se lo fai diventi il MAGO e vedrai che quella paura svanisce. Ti abbraccio.
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per TUTTI: vorrei aggiungere ancora una cosa al mio post dell'altra volta, sempre parlando in generale (quindi anche per me stessa).
Molto spesso si dimentica, o si VUOLE dimenticare, o proprio non si riesce a capire, che il "Segreto" non serve solo per realizzare i propri fini "materiali" (qualsiasi cosa esso sia), certo, va bene anche per quello, e in effetti forse il libro The Secret e relativo film hanno l'unico difetto di essere un pò troppo commerciali (questo è una grande scelta di marketing per espandere il target dei lettori/spettatori e lo trovo geniale, ma ciò non toglie che la visione del film/lettura del libro andrebbe approfondita con altre letture più specifiche, già The Power secondo me è superiore).
Quello che bisogna internalizzare è che The Secret è soprattutto un percorso di conoscenza interiore, un'acquisizione di consapevolezza che non si esaurisce visualizzando cinque minuti una macchina nuova e magari ricevendola. Deve portare a una rivoluzione totale, deve far crollare tutto il castello di credenze fino a questo momento costruito, deve cambiare la visione del mondo e delle sue leggi. Questo è il "vero" cambiamento, una volta raggiunto (e il tempo impiegato dipende dalla volontà di crescere di ciascun individuo), tutto il resto verrà da sé, e non si sentirà più il bisogno di fare domande perchè si avranno già le risposte.
La parola chiave è RIVOLUZIONE. Di pensieri, di sensazioni, di credenze, di tutto. Credere per vedere e non più vedere per credere. E la cosa bella di tutto questo è che il percorso per raggiungere questa consapevolezza è bellissimo, dobbiamo solo avere il coraggio e l'entusiasmo di non fermarci e andare sempre avanti. Sempre avanti e sempre più in alto! Ogni giorno si imparerà qualcosa di nuovo e si renderà grazie per la lezione che si è ricevuta.
Ovviamente ognuno è libero di scegliere il proprio destino (anche questa è una cosa bellissima per cui dire grazie), pertando chi vorrà servirsi del Segreto solo per ottenre più soldi/ un nuovo lavoro ecc, può benissimo continuare a farlo, quello che temo è però che non riuscirà a raggiungere quella serenità e sensazione di pace interiore che credeva di trovare ottenendo più soldi o un nuovo lavoro. Sentirà anche lui che "c'è di più" e finché non scoprirà cos'è, non riuscirà a colmare il vuoto, perchè paure, ansie e credenze del passato gli faranno ancora compagnia.
Scusate eventuali errori/orrori, non rileggo perchè è tardi, spero di essere stata abbastanza chiara nel messaggio, se avete dubbi domani o nei prossimi giorni chiarirò il tutto e magari aggiungerò anche qualcos'altro ;)
Un abbraccio, let the magic begin!
Lady Magic xxx
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@loche...
stando a quello che scrivi sull'amore...in teoria allora è il mio fidanzato che mi Ama di più (da notare la A maiuscola), e non il contrario...le tue teorie sono molto belle. In realtà, dietro a tutta questa libertà e non egoismo,come lo chiami tu,c'è proprio la mancanza di amore e l'egoismo,perchè se tu sei innamorata/o di una persona, ti annulli,metti l'altro al centro della tua vita e dei tuoi pensieri,e il resto non esiste più,non è minimamente importante e il tuo mondo è l'altra persona...questo è l'amore,e non il 'menefreghismo',perdonami il termine brutto ma secondo me è così,che tu e tutti quelli come te esprimono per giustificare il fatto che non siete innamorati...c'è un libro,che tutte le donne,o almeno molte di quelle che scrivono qui,compresa me,dovrebbero leggere: LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA. E' quell'abbastanza che purtroppo non ci vuole proprio entrare in testa.
Pensa pure che io sia una tipa da Marta Flavi...ma questo era veramente troppo!!!
Sun
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Un'ultima cosa...ho comprato una specie di fedina di bijiotteria....e la porto all'anulare..come se fossi fidanzata ufficilamente. Secondo voi e' un buon rito??? Grazie a tutti nuovamente <3
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Linda 2.0
Heilà Linda...si ricordo bene, da quello che dici manca poco...e allora..perchè complicarti la vita pensando a quali meditazioni fare...la soluzione è già a portata di mano. Da quello che ho capito lui forse è un pò timido...magari vuole farsi avanti e non trova il coraggio. Tu invece...potresti farti avanti ...altrimenti qua nessuno si muove...per quanto volete continuare cosi. A meno che tu pensi che è lui che si deve fare avanti....può anche essere che tu la pensi in questo modo...ma se lui non si muove...TU MICA PUOI ASPETTARE UNA VITA...
Se non si decide lui...pensaci tu e ti accorgerai che sarà più facile del previsto...e poi ti conviene anche cosi ti togli eventuali dubbi..e ti accorgi immediatamente se lui è interessato a te ( anche se da come tu stessa dici sei già sicura di questo fatto...quindi è meglio muoversi ).
Beh....Linda non vorrai mica fartelo scappare?
Sun
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Una domanda: io svolgo la visualizzazione creativa...ma non ho ben capito una cosa: Io ho tanti desideri da realizzare (alcuni possono sembrare piu' semplici di altri), posso visualizzarli tutti nello stesso momento ossia uno di seguito all'altro??? Poi vorrei attirare l'Amore..quello vero ma il fatto e' che qst persona noto che non riesce ad assumere dei caratteri chiari e nitidi..anzi talvolta cambia,ma solo a livello fisico....so gia come dovrebbe essere il mio uomo ideale. Per il lavoro e' un po' piu' complicato il fatto....se qualcuno ha letto alcuni miei post precedenti puo' capire. Io visualizzo e immagino ma ho paura di DEVIARE
l'Universo.
Ovviamente il mio quesito e' rivolto a tutti! GRAZIE MILLE <3
Annina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
mi sono resa conto che se non si parla "del mancato amore da parte di un'altra persona" i post non vengono considerati.. il mio l'ho scritto 2 volte... ma solo una persona mi ha ascoltato... amate voi stessi prima di pretendere amore da qualcun altro... io l'ho imparato e lo auro a tutti voi!
Sun
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X TUTTI
Ragazzi consiglio vivamente questo libro...VISUALIZZAZIONE CREATIVA di SHAKTI GAWAIN...e' illuminante!! E' meraviglioso. Mi ha aiutato tantissimo anche in passato.
erika68
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.S. Ho dovuto ritornare indietro alla bellezza della 110° pagina per trovare un mio commento!!! Wow allora è passato moltissimo tempo!! Comunque per correttezza, visto che non ricordavo il nome con cui mi firmavo all'epoca, mi firmavo Akire! Ciao e pensieri positivi... sempre
erika68
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, è trascorso moooolto tempo dall'ultima volta che ho scritto un commento. Tant'è che, ritornata dopo tanto tempo, molti nomi mi sono del tutto estranei. Ho trovato Lady Magic (se si ricorda di me... tanto per rammentare ti avevo scritto in privato alcune volte), e altri nomi familiari. Ma molti nuovissimi.
Beh vorrei lasciare un mio commento dopo tutto questo tempo. La LOA funziona. Funziona credere in sè stessi, funziona quando hai le idee chiare su ciò che vuoi, quando chiedi ma sei aperta ad accettare ciò che l'Universo ti proporrà. Funziona quando provi amore e dai amore. Funziona quando ringrazi per ogni cosa tu abbia, per un sorriso ricevuto, per una bella giornata, per il carico di lavoro, per gli amici che hai la fortuna di avere, per una bella notizia anche se non ti riguarda personalmente. Insomma funziona.
Quando mi avvicinai alla LOA lo feci probabilmente per il motivo sbagliato. Pensavo di poter ri-ottenere ciò che avevo perso. Niente di più sbagliato!!!!
Alla fine, quando capii ciò, chiesi di incontrare la persona giusta, anzi, più precisamente una persona che mi sappia dare tanto amore. E questa è arrivata! Un uomo stupendo, se non fisicamente, interiormente. Un uomo che mi da tantissimo da più di un anno a questa parte, premuroso, dolce, sensibile, che mi considera come l'essere più bello del mondo! Ed io non posso non ricambiare questo sentimento. Lui è l'Amore!!!
E come è arrivato lui, così sono arrivati i lavori... sì ben due volte ho chiesto e due volte ho ricevuto!!!
Vedo ogni giorno il potere della LOA... e ne sono grata.
Mi rendo conto che mi irrita sentire le notizie negative perché so bene che queste non fanno altro che incrementare e potenziare il la perpetuazione del momento negativo. E' difficile dirlo così a parole, anche perché sto scrivendo di getto. Ma più si pensa negativamente ad una cosa, respingendola, più la si attrae... e se in tanti pensano allo stesso modo, il risultato è palese!
Ecco perché ogni sera, ogni mattina, ogni volta posso, chiedo pensieri positivi, chiedo di essere felice e serena.
Ci sono ancora molti lati oscuri in tutto ciò. Il denaro non è ancora arrivato... ma confido che arriverà al momento opportuno, come del resto è arrivata ogni cosa.
Per cui ragazzi/e... fiducia, fiducia e ancora fiducia in se stessi!!! Chiedere, essere grati e ringraziare di aver ricevuto ogni cosa!!!!
Un abbraccio a tutti voi! A presto
vogliocrederci
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
eccoci... intervengo pochissimo, ma vi leggo tutti giorni, volevo ringraziare loche per il coraggio che ha avuto di dire che "il re era nudo"… coraggio che a me è mancato... scrissi una mail in privato a lady magic tempo fa, e le dicevo proprio questo, che a volte rimanevo allibita da certi post ma non ero mai intervenuta per non risultare antipatica o dura o saccente... E' arrivato loche, ha dato un bello scossone e sono sicura che questo tipo di messaggio bruci perchè tocca corde sensibili, e sono sicura, o meglio, spero, che venga utilizzato nel modo giusto, ovvero non come critica distruttiva, ma costruttiva...
Andrea di Vt fa l'esempio del pianista... lo appoggio in pieno… diciamo che dobbiamo trovare una giusta via di mezzo tra "scansarsi e lasciare fare all'universo" e "l'aiutati che il ciel ti aiuta"...
Ho letto diversi libri dei coniugi Hicks, quindi perdonatemi se non cito il titolo, ma non ricordo esattamente dove l'ho letto però mi ha colpito molto, e lo condivido qui con voi, in modo da ricordarmelo io per prima e nella speranza che possa essere utile a qualcuno, ovviamente lo parafraserò un pò, ma spero di non distorcene il senso... I coniugi Hicks paragonano il corso della vita al corso del fiume, che se noi riusciamo a seguire ci porterà a valle... questo cosa vuol dire che ognuno di noi è il protagonista di un progetto perfetto che l'universo ha studiato in modo personalizzato per ognuno di noi, e se noi seguiamo la corrente , arriveremo a valle, cioè al raggiungimento della parte più vera ed autentica di noi stessi. Lamentarsi con l'universo che le cose non vanno come devono andare, o che la tal persona non mi tratta come dovrebbe, arrovellarsi il cervello e studiare tecniche e strategie per ottenere certi tipi di reazioni dalle persone o un particolare svolgimento negli avvenimenti, è solo una perdita di tempo ed uno spreco di energie che gli hicks definiscono "remare contro corrente"... Se la tal persona mi ha lasciata, perchè mai dovrei sprecare le me energie anche solo mentali a visualizzare il suo ritorno? Il mio compito è desiderare sperare e comportarmi in modo da stare bene IO, è questa la soluzione finale il come non è compito mio saperlo o farlo avvenire, quindi potrebbe tornare questa persona come potrebbe spuntare fuori dal nulla una persona nuova… il risultato? IO comunque andrei a stare bene, e non è questo l’importante? Se io sono stata insieme ad una persona vuol dire che in quel momento storico della mia vita questa persona era nel mio percorso verso valle… rincorrere una persona che volontariamente vuole allontanarsi da me , vuol dire deviare anche me stessa dal mio percorso… vuol dire andare contro corrente… Vuol dire rinunciare all’individualità del proprio percorso… non preoccupatevi che se questa persona deve fare parte della vostra vita ve la ritroverete vicino strada facendo anche in una forma diversa, se così non sarà, vuol dire che non doveva essere… che siamo destinati a qualcos’altro di più adatto a noi… Uno dei fondamenti della LOA, (correggetemi se sbaglio) è che ognuno di noi è dotato di un enorme potere, ma è personale ed è limitato alla propria individualità, perchè se io uso il mio potere per fare in modo che la tal persona si comporti in un certo modo o s'innamori di me questo vuol dire rinnegare la LOA perchè vuol dire non pensare che lo stesso potere che ho io su di me e sulle mie emozioni non ce l'abbiano anche gli altri sulle proprie...
Anche qui mi trovo a dare ragione a Loche... questo non è Amore. L'Amore vero è incondizionato, non vuole niente in cambio, non è possesso o paura di perdere la persona amata... Amare una persona vuol dire essere la sua isola felice dove lui possa andare spontaneamente perchè sta bene, e non una specie di condanna agli arresti domiciliari dove deve andare a depositare la firma perchè si sente in qualche modo obbligato... Amare vuol dire augurare alla persona amata la felicità e la sua piena realizzazione anche se questo vuol dire lontano da me... Poi se è giusto che io e la tal persona dobbiamo stare insieme lo capiremo strada facendo, e ci troveremo insieme senza neanche accorgecene... non vi è mai capitato dia avere totali stravolgimenti della vostra vita d un momento all'altro senza che voi abbiate dovuto muovere un dito? Le emozioni sono la chiave di tutto... ok l'azione e l'iniziativa... ma se bisogna mettersi a tavolino a pensare a strategie per cambiare le cose e sentite in fondo allo stomaco qualcosa di dissonante... allora amici stiamo andando contro corrente... se l'azione non pesa, anzi da gioia, cioè proviamo gioia solo per la spontaneità di quella azione senza farla come tentativo di smuovere le acque, o di ottenere qualcosa in cambio, allora ok... ci stiamo avvicinando a valle...
Ed ho finalmente trovato risposta alla domanda che ho fatto più volte... Ora ho finalmente capito da dove parte tutto… ora ho finalmente trovato il pezzo mancante, ed ora ho finalmente capito cosa vuol dire "amati per prima, e sii la prima a darti quello che vorresti ricevere dagli altri"... Mai dare agli altri il potere sulle nostre emozioni... Mai cercare di sforzare il naturale corso degli eventi… bisogna avere fede che al momento giusto scatteranno dei clac negli ingranaggi e tutto filerà nel migliore dei modi seguendo un meccanismo perfetto...
Quello che secondo me è sbagliato è caricare il proprio desiderio con una sensazione di bisogno, io credo che la fede sia anche questa… essere sicuri che lassù o quaggiù o dove volete voi c'è qualcuno che ci ha a cuore come un genitore protettivo che sa cos'è meglio per noi... che noi non sappiamo tutta la trama del nostro film Lui/Lei /Loro si... e dobbiamo fidarci... che al momento giusto ci verrà dato ciò che ci serve per restare sempre a galla... però dobbiamo contare sulle nostre forze, fare tutto quello che è in nostro potere per fare andare bene le cose, senza aspettarci che qualcuno dall'esterno ci dia quello di cui abbiamo bisogno e paradossalmente proprio in questa indipendenza, quando riusciremo a fare andare avanti la nostra vita in modo autonomo e sereno con quel poco che abbiamo riceveremo di più in modi che neanche possiamo immaginare, altro esempio forse da The secret, non ricordo, se noi guidiamo in piena notte, i nostri fari illuminano solo 50 mt, ma non dobbiamo andare in panico perchè non vediamo tutto il percorso, dobbiamo avere fiducia che dopo quei primi 50 mt, ci verranno rivelati i successivi e così via... Vi ringrazio perchè questo post è molto importante per me, per incidere nella mia memoria concetti ce non devo dimenticare perchè sono quelli che fanno la differenza, e se queste mie riflessioni "ad alta voce" risulteranno utili anche a qualcun altro potrò solo esserne contenta... Vi ringrazio ancora, augurandovi un buon percorso e di vedere ogni giorno che passa voi e la vostra vita somigliare sempre più a quello che deve essere per voi. vi abbraccio tutti
stefygrace
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Che bello chiedersi come sono fatti i cuccioli del cigno e dopo un'ora trovarseli a 20cm di distanza...la mamma cigno però così vicino mette un po' di timore...ha due zampettine che nn scherzano:)
vale
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
di nuovo credo d averlo visto. Il cuore mi batte forte cm un tamburo. X' nn riesco ad avvicinarlo? X' non funziona?
loche
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella
se ho dato l'impressione di essere rabbioso non era nelle mie intenzioni, forse passionale come è sempre nel mio modo di esprimermi. Non credo di aver limitato, come tra l'altro si può vedere nei post appena letti, alle persone di chiedere consiglio, anzi vorrei che si facesse proprio il contrario però dando PESO agli ottimi consigli che vengono dispensati da yoyo, lady magic e da molte altre persone.
leggevo nel post di VALE che lei, per esempio, chiedeva consiglio a Andrea perchè non sa come passare all'azione. io li ho letti i post di andrea ma anche, ripeto, nei post di yoyo, lady e molti altri, viene riportato sempre un concetto fondamentale. il passare all'azione che dice andrea, almeno per quello che ho capito io, è innanzitutto darsi da fare per se stessi, dedicarsi a noi soprattutto con una pratica quotidiana. questo credo sia il primo passo per ottenere quello che vogliamo: PRATICARE!!!!!!!!!!!!, qualsiasi cosa; yoga reiki, daimoku, ho oponopono, meditazione ecc, ecc.
spesso, ripeto, non si legge quello che scrivono e il "passare all'azione" per come lo capito io, viene scambiato con : "lo chiamo o non lo chiamo?".
spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno.
Grazie a te e a tutti
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
forse tu non vuoi guardare con occhi positivi!!!! tu anticipi i pensieri di una persona e nel tuo pessimismo pensi che è lì per te solo perchè hai un problema (che io comunque non riconosco come problema ma come opportunità).
Perchè non pensi che quel 'modo' è forse il 'modo'' con cui l'universo sta attuando i tuoi desideri? forse l'abitudine a pensare che non meriti ciò che chiedi, ti porta a pensare che non è una situazione positiva.
Questa situazione, sia dal punto di vista sentimentale, che di salute, che emotivo, è una grande opportunità per te per cambiare atteggiamento nei confronti di te stessa, è la sfida a dire che le cose andranno solo come tu vuoi e solo nella direzione che tu scegli. Prova, non ti costa niente. Inizia a scrivere ogni giorno un'affermazione positiva nella direzione dei tuoi desideri realizzati.
Se tu guardi le situazioni con gli stessi occhi di sempre, tu vedrai sempre le stesse situazioni evolvere nel modo in cui evolvevano nel passato ed esse non cambieranno mai.
Se tu continui a mettere lui (cioè a vederlo, a dipingerlo in te stessa) come la persona che sta nella situazione di dovere decidere tra lo starti vicino o l'andarsene, significa che tu metti te nel ruolo di quella persona non meritevole di una sua decisione di RESTARE e di restare non solo perchè hai un disagio, ma perchè non vali così tanto da non doverti abbandonare. E' sull'immagine che hai di te che devi agire, tu pensi di non valere, di non meritare, ti dai già per sconfitta, pensi che già a dirgli 'vai pure se vuoi' e sotto sotto gli comunichi: 'tanto che resti a fare quì, non c'è una Laura da amare quì'.
No!!!! non è così che devi pensare a te!!!!! tu sei magnifica, lui è lì perchè vali, al di là di tutto è lì perchè ti vuole bene se no perchè starebbe lì? per compatire? e bè è ovvio, per te Laura merita solo compassione!!! ma se tu ti vedessi come l'essere splendido e magnifico che sei, comprenderesti che nessuno ti può compatire ma solo AMARE!!!! CHIUNQUE!!!!!! soprattutto TU dovresti farlo!!!!
Non è l'universo che sta mettendo lui nella situazione di dovere scegliere, tu con i pensieri e i conseguenti gesti lo stai facendo. Cosa pensi che può scegliere una persona in quella situazione se tu per prima non credi in te stessa e nel tuo valore e tu proietti fuori e lui vede ciò che proietti ????? Se tu non cambi atteggiamento verso di te, tu proietti sempre gli stessi concetti. CAMBIA, inizia ad elencare tutte le qualità per cui una persona SCEGLIE di starti vicino, e non solo ora che hai un disagio. Inizia tu a fidarti di quelle qualità e del loro valore ed inizia a dichiarare a te stessa che da oggi in poi il tuo modo di pensare cambierà, da oggi in poi tu non guarderai più indietro e che il passato è seppellito.
Inizia a scrivere ed immaginare dove sarai tra 10 anni, sì tra 10 anni e non tra un mese, inizia ad immaginare come TU sarai tra 10 anni, con chi sarai tra 10 anni, quale vita avrai tra 10 anni. Se ci tieni a te stessa, se inizi un percorso di amore profondo verso te stessa, allora te lo devi, ti devi il tempo di incentrarti su cosa vuoi che la tua vita sia tra 10 anni e nel momento in cui prenderai carta e penna e ogni giorno dedicherai tempo a descrivere il tuo futuro, tu darai inputs all'universo di organizzare le cose affinchè si realizzino proprio come tu vuoi.
Inizia ORA, il momento è ADESSO. Ti abbraccio.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Yoyo
Ho letto il tuo commento del 29 maggio ( quello dove parli della psicoterapeuta )...l'ho riletto più volte e mi ha fatto sentire bene...non so perchè ma mi ha fatto sentire bene..e quello che hai scritto è di una dolcezza infinita.
Andrea VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Brava ANTONELLA!
Proprio bello il tuo post.
GIADA... ehm... io credo di non averli letti i tuoi posts sul lavoro... ogni tanto manco per un pò di giorni.... e... niente, ora me li vado a cercare...bacio
Andrea di VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
... io sono preoccupato per Gianluca...sei vivo?
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Andrea di VT. Eh sì, bisogna andarci piano con la PROPRIA verità, e i giudizi...
Bisogna entrare nella vita degli altri, soprattutto di chi sta soffrendo, in punta di piedi. E rispettare, e, se si provoca anche involontariamente dolore, chiedere scusa.
Superare grandi difficoltà con coraggio, come hai fatto tu, è ammirevole. Sicuramente ti ha reso più forte. Ma la sensibilità nei confronti degli altri, resta un dovere.
Io spero che chi è stato trattato da "gossipparo" non smetta di chiedere aiuto, e di raccontare la propria vita. E che ce la metta tutta per cambiare il proprio punto di vista su una situazione che gli fa male.
Ciao:-)
vale
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x laura: ma non dovremo essere noi a decidere del nostro destino invece che lasciarlo all'universo? X Andrea fosse facile passare all'azione ma nel mio caso cm si fa? Comunque x non cadere nel vittimismo devo dire che sono grata x' i miei cugini che vivono nel piacentino stanno bene malgrado il terremoto di oggi
Linda 2.0
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
qualcuno mi può dire come usare il metodo ho oponopono per far si ke i rapporti tra me e una persona migliorino? come posso fare per far si ke ci avviciniamo di più?? è sempre quella persona di cui avevo parlato, se qualcuno si ricorda.., gatto, tu forse lo ricordi...!! ci piacciamo, ci guardiamo spessissimo ma sembra ke nn riusciamo tanto a parlare..,lo facciamo solo con gli occhi..
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella,
il tuo post è meraviglioso...mi hai provocato delle emozioni bellissime,e la tua delicatezza e la tua gratitudine...sono come raggi di sole. Grazie davvero...penso che sarebbe una bellissima abitudine,per me,spendere cinque minuti del mio tempo ogni sera per redigere questa 'lista'...di benessere e di doni della vita. E ne ho davvero tanti...
Grazie!!
Giada
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea,
mi sà che a più di qualcuno è sfuggito,op forse lì non c'era da criticare più di tanto,il mio post,anzi i miei posts,su quello che mi è successo con il lavoro...comunque và bene così.
Ti abbraccio,
e ancora grazie per tutto quello che ci doni con le tue esperienze di vita.
Giada
Andrea di VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Loche
Eh caro mio.
Tu ci devi andare piano, con dolcezza, non puoi sbattere in faccia alla gente... la verità. Dà molto fastidio ^_^
Condivido il tuo stato d'animo e tutto quello che scrivi.
E... grazie. Mi è servito leggerti.
Andrea
Andrea VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO è chiarissimo tutto quello che scrivi. Perchè abbiamo avuto un percorso, un approccio e una soluzione simile. E anche LADY MAGIC qualcosa di simile.
Comprendo però anche GIADA e il suo smarrimento.
Capisci Giada quello che dice YOYO a TUTTI? Non solo a TE.
Ci vuole AZIONE.
La preghiera senza AZIONE... a che serve?
Andare 10 anni dallo psicoterapeuta e non fare nulla per la propria vita... a che serve?
Leggere il BLOG di The Secret e 20 libri e lamentarsi... a che serve?
Vi faccio un esempio.
Mettiamo che Andrea decida di realizzare un sogno: diventare pianista. E quindi Andrea che utilizza il mezzo della recitazione del Mantra, decida di pregare 6 ore al giorno. E poi attenda di diventare pianista. NON FUNZIONA COSì.
Forse è meglio pregare 2 ore e dedicarsi 4 ore al giorno a studiare musica ed allenarsi sul piano.
Così, nel tempo, raggiungerà il suo risultato.
Quindi GIADA riporto la TUA FRASE INCRIMINATA :-)
'non ho scuse, non ho mai voluto realmente iniziare a praticare costantemente.'
Da questa frase è partita la risposta di YOYO, che non è stato un correggerti nella tua esposizione della pratica buddista corretta.
Rileggi il suo post.
SMACK!
A.
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@loche. Condivido tutto quello che mi hai scritto! Io sono partita da una condizione di disagio, non ancora risolta, ma non tragica. I tempi per stare meglio sono stati brevi, ma non era una situazione grave come quella che trapela dalle parole di Yoyo Andrea e, tempo fa, anche Lady Magic.
I tuoi precedenti commenti hanno dato il là a riflessioni meravigliose, e te ne sono GRATA, al di là delle trascurabili opinioni del mio ego:-)
Vorrei solo incoraggiare chi sta male ad esprimersi liberamente, non vorrei che le "critiche" fermassero qualcuno dal chiedere aiuto in un forum che dà veramente tanto. Dopo il tuo primo commento, ho temuto accadesse. Tutto qui. Ciò non significa che non avessi notato ciò che ho già precedentemente specificato e che non ribadirò.
So anche che alla loa non si può "credere a metà", quindi nel mio modo di vedere le cose, non ha senso "arrabbiarsi" (ho messo le virgolette eh..?:-)) ad esempio per i commenti che non piacciono. Li attraiamo tutti, e, anzi, più li avvertiamo come negativi o "non adatti al forum", più ci troveremo a leggerne...:-)
Vorrei che tutti perseverassero e anche se questo non è il "fast food della spiritualità", che non si spaventassero e deprimessero all'idea di dover "praticare". La pratica è quella che ha spiegato Yoyo, io non sono buddista. Non sono religiosa nel senso di appartenere ad un determinato culto. Ma pratico e, se si fa attenzione al proprio cuore, e alla corrispondenza tra ciò che sentiamo e il mondo che incontriamo, qualcosa cambia, anche rapidamente. I tempi non si conoscono e, anche stare solo "meglio" dopo un po', per chi magari è stato malissimo a lungo, è quasi un miracolo.
Sono in cammino, e il cammino è già la meta.
Grazie ancora Loche, di cuore:-)
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea,
lo sò...ma visto che tutti quanti qui vogliono essere PRECISI...ho voluto esserlo anch'io.
Ti abbraccio...
ROCCIAAA!!!
;-)))
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sono GRATA per la mia vita, per i miei meravigliosi amici, per il sole di oggi, e i sorrisi e i messaggi d'amore che ho già ricevuto, sono GRATA per il mio corpo "meravigliosamente imperfetto" (come dice Yoyo!). Sono GRATA per le esperienze belle, ma anche per tutto il male che mi è stato fatto, perché mi permette di capire chi soffre. Sono GRATA per l'amore che provo per tutti gli esseri viventi, per l'acqua il cibo, la magliettina nuova, il gattino di cui ho avuto l'onore di prendermi cura poco prima che morisse. Ogni singola creatura mi ha riempita di vita ed esperienza e non so se farò in tempo a restituire al mondo tutto quello che mi ha dato. Sono GRATA per i consigli di Lady Magic, per questo forum, per tutto quello che ogni tanto mi fa male, perché imparo ogni volta, per le umiliazioni, che mi ricordano di scegliere sempre di non stare dalla parte dei prepotenti ma di chi vuole amare. Sono grata di non essere uno di loro, e prego perché l'amore tocchi anche il loro cuore e li salvi dal male che provano e che provocano negli altri.
Sono grata per tutte le prove che sto superando, e per le prossime. Perché mi hanno sempre permesso di incontrare degli angeli, e perché anche io forse, dopotutto, sono un angelo...
Perseverate nella fede. E' vero, ci vuole costanza, ma i risultati arrivano, ad un certo punto. E non è detto che occorra sempre molto tempo. Io mi sono sentita molto meglio in tempi relativamente brevi e non sono un'esperta, ma ho colto tutte le occasioni che si presentavano per andare nella direzione giusta, ed è stato, ed è, come una catena della felicità.
Vi abbraccio tutti con amore
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao VALE ciao a TUTTI,
mi chiedi che fine ho fatto...continuo il mio percorso..mi sono rispecchiata molto in quello che ha scritto ANDREA...cado e mi rialzo in continuazione...ti ripeto Vale la LOA funziona..basta crederci..il mio Lui è tornato..ma non come desideravo..mi chiama e mi sta vicino perchè ora ho un problema di salute..ieri ho fatto forse il mio primo grande gesto di vero amore..gli ho detto di sentirsi libero..che non deve sentirsi obbligato a starmi vicino perchè sto male...in passato non lo avrei mai fatto...avrei preteso la sua vicinanza..avrei usato quello che mi sta accadendo..ma ad oggi dico che non è giusto..se mi ama resterà, se non mi ama è giusto che si allontani...l'universo deciderà quale sarà la cosa migliore...conosce il mio desiderio ed io accetto tutto quello che avverrà.
In pace.
Ciao
<< Inizio
< Prec.
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402